3a43a2fb81 Un mio amico, che era un bambino in Brasile durante il periodo in cui è ambientato questo film, mi ha raccomandato questo. Grazie Alex, proprio come Onibus 174, ho trovato questo avvincente. <br/> <br/> Mentre Onibus 174 è un documentario diretto, questa rievocazione romanzata è autorizzata a farci vedere e ascoltare cose che probabilmente non sono accadute. Il migliore di questi: un monologo interiore dal sempre ammirevole Alan Arkin mentre compone una nota più banale a sua moglie per volere dei suoi rapitori. <br/> <br/> Di conseguenza otteniamo un film che non è troppo predica, né troppo limitata da * ciò che è realmente accaduto * la rovina di molte "storie vere"; venire a schermo. Ovviamente qui ciò che realmente accadde aveva un alto dramma intrinseco. Ma la chiave per farmi entrare in questo film è che tutti quelli ritratti, lo fanno con almeno una parvenza di coscienza. L'ambasciatore di Arkin è semplicemente bellissimo, e il suo inglese mi ha aiutato a identificarmi immensamente con lui. Il suo destino è decisamente in bilico. <br/> <br/> Ma i rapitori / ribelli, e persino la polizia alla ricerca di tutti loro hanno questo senso di contrizione e preoccupazione per quello che stanno facendo. Ci sono anche dinamiche interessanti tra i ribelli. A un paio di livelli senti una miccia accesa lentamente per tutto il film. <br/> <br/> Hmmm, dovrò chiedere al mio amico (o puoi dirmi) che cosa significa il vero titolo del film. (È qualcosa di simile a "O Che cosa è questo, companero", parlando così alla coscienza dubbiosa di tutte le persone coinvolte ??) Altri effetti secondari bizzarri, Stewart Copeland era da qualche parte nella colonna sonora (non saltò fuori quando lo guardai meglio o peggio). Inoltre vedo che il regista era anche responsabile di & quot; Dona Flor e Her Two Husbands & quot; hmmm, non un buon segno; anche da adolescente cornea ero diffidente nei confronti di questa "farsa del sesso". Potrei sbagliarmi, ma sospetto che questo docudramma invecchierà molto meglio. <br/> <br/> 6.5 / 10 Quattro giorni di settembre non dovrebbero essere divertenti, prevedibili o noiosi. È un pezzo di storia brasiliana degli anni '60 e basato su eventi reali. Gli anni bui della storia brasiliana non dovrebbero essere divertenti. Non era certamente noioso neanche. Per coloro che ammirano culture diverse è un grande film e una grande introduzione alla storia brasiliana contemporanea. Si inizia con Girl from Ipanema e molte immagini di un paese che si stava divertendo negli anni precedenti il colpo di stato militare. Leila Diniz, Bossa Nova, tutto è stato permesso prima del colpo di stato militare nel 1964 e quindi compose le prime scene del film. I personaggi sono basati su partecipanti reali del rapimento e Fernando Gabeira (Paulo) è ancora impegnato in politica in Brasile. Vale anche la pena notare che Fernanda Montenegro (Dona Margarida) e Fernanda Torres (andreia / Maria) (madre e figlia nella vita reale) sono entrambe in questo film. È un grande pezzo per coloro che sono disposti a imparare un po 'di più su un paese straordinario che è il Brasile. Non aggiungerò nulla agli altri commenti che sono molto interessanti. Solo questo film è una sorta di NADA francese. Ricorda, quella storia che ci mostra un gruppo di gruppi anarchici di sinistra che rapiscono l'ambasciatore statunitense a Parigi. Questo argomento è molto vicino alla funzione di Bruno Barreto. Ma quello di Chabrol era molto critico nei confronti degli anarchici - non del potere dello Stato - e voleva dimostrare la loro follia, sebbene i personaggi fossero da qualche parte commoventi. Quindi, se analizziamo davvero i due film, ci sono alcune differenze nel modo di raccontare storie molto simili. Questo è ciò che volevo sottolineare. <br/> <br/> Periodo. Nel 1964, l'esercito deposita il governo brasiliano eletto democraticamente. Nel 1969, i militari hanno imposto uno stato di polizia. Gli amici Fernando Gabeira e César decidono di reagire unendosi ai rivoluzionari. Il gruppo MR8 è guidato da Maria. César viene catturato durante una rapina in banca. Fernando arriva con il piano per rapire l'ambasciatore americano Charles Burke Elbrick (Alan Arkin). Cercano di scambiarlo con 15 prigionieri. <br/> <br/> Mi piace il mix di personaggi nel gruppo rivoluzionario. Ogni personaggio è ben definito e completamente completo. Non è tanto un thriller, nonostante alcune scene d'azione. Ha alcuni aspetti psicologici. Sono davvero le interazioni all'interno del gruppo e con Alan Arkin è il più interessante. Penso che forse questo film sia stato sottovalutato da altri recensori di IMDb. Che putrefatto loro disgustano! Questo è un film finemente recitato, scritto e giudicato. Non particolarmente 'cinematografico'; più un uso del mezzo del cinema per raccontare una storia affascinante di attività rivoluzionaria nel Brasile pre-democratico. È roba di alta qualità e mi ha tenuto intrattenuto in tutto. Il finale narra la fine di un evento della vita reale, quindi non vedo come avrebbero potuto renderlo più eccitante per lo spettatore annoiato; o addirittura meno prevedibile. Una critica è che i cineasti non hanno evocato con successo un'atmosfera di oppressione totalitaria - questo apparentemente tirannico regime si sentiva abbastanza benigno: non puoi * dirci * è opprimente, devi * mostrarci *. Fateci sperimentare insieme ai personaggi. Poiché è il film era meno teso, più dolce di quanto avrebbe potuto essere, e lo spettatore non radica per i rivoluzionari quanto più potrebbe di conseguenza. Ma nel complesso, un film eccellente e utile. 6.75 / 10
Skiprenhacomp Admin replied
359 weeks ago